lunedì 19 settembre 2016

STAY HOME A TORINO: IL PIACERE DI STARE A CASA

Il luogo è segreto fino al giorno stesso.
Prima si va all'indirizzo comunicato e dopo tutti insieme... Stay Home.
Giuseppina Sansone, Carola Serminato e Ilaria Gai sono le ideatrici di un progetto davvero speciale. Sono la garanzia di una meravigliosa serata di condivisione in una delle belle dimore  selezionate dal circuito Welcome Home.
Un'idea vincente dove protagonista è la storia, storie diverse, temi speciali.
La casa diventa per qualche ora luogo di condivisione in un ambiente informale e accogliente dove gli ospiti ascoltano racconti e talvolta si raccontano (solo se lo desiderano).
Uscire da casa per ritrovarsi a casa, stare a casa, stare bene.


Questa volta tutti sulle colline torinesi, la stagione autunnale è iniziata al B&B Gli Specchi di Pino Torinese. Stanze piene: di parole, di esperienze e di musica.



Un dedalo di stanze, ognuna racconta Stay Home in un percorso itinerante.

L'appuntamento, questa volta, inizia con una chiacchierata sul FASHION system contemporaneo. Giuseppina Sansone incontra Pietro Barbieri, fashion designer torinese con l'attenzione rara per il dettaglio che hanno solo i migliori. Fast fashion o slow fashion? Questo è il tema della serata.

Poi un tuffo nel mondo del trucco con Caterina Soldi che dà ottimi consigli agli ospiti sul modo di affrontare la cura di sé, di valorizzare anche i piccoli difetti giocando con i trucchi del mondo BEAUTY. Sappiamo trovare il bello in noi? In questo caso con leggerezza senza scavare troppo nella nostra anima.

E l'appetito porta direttamente al modulo FOOD.
La protagonista è Sara Carenzi, altrimenti conosciuta come CenerentolaPrètàManger, che è uscita da una favola di gusto e ha preparato uno splendido chic-nic da consumare nel meraviglioso giardino.

Infine il momento magico delle storie prima della nanna, il momento BOOK.
Davide Ferraris è il libraio della Libreria Therese di Torino che ci ha fatto viaggiare con la fantasia e vincere tutti i pregiudizi che avevamo su Edmondo De Amicis. E si, perché tutti noi abbiamo dei pregiudizi su questo autore. Cuore o NON cuore? 

 
 

Non sarei più voluta andare via... e infatti mi sono fermata a dormire al B&B Gli Specchi. L'atmosfera di campagna inglese che pervade questo posto mi ha rapita, ma questa è un'altra storia...


Per informazioni e prenotazioni: stayhomevent@gmail.com






se vi è piaciuto il mio report e volete ricevere gli aggiornamenti sui prossimi, seguitemi anche su





Nessun commento:

Posta un commento