domenica 31 luglio 2016

MISSIONE PARADISO CALA LUNA

Continua la mia missione alla ricerca delle spiagge più belle della Sardegna.
Sono andata a Cala Luna via terra facendo una splendida passeggiata lungo il sentiero immerso nella verde vegetazione che corre parallelamente all'azzurro mare.
E' chiamata così per la sua forma a spicchio di luna, 700 metri di sabbia bianca circondata da acque cristalline, da grotte e ripide pareti rocciose. E' una delle magnifiche spiagge del Golfo di Orosei, definita da molti una delle più belle del Mediterraneo.

Sono partita dalla bellissima Cala Fuili e dopo un percorso di circa 6 chilometri in mezzo alla natura incontaminata, sono arrivata in un piccolo paradiso. Non avevo mai visto questa spiaggia e ne vale davvero la pena, anche nel periodo estivo.
Pochissime persone sono arrivate via terra, la maggior parte via mare.

 
 
 

Nonostante mi aspettassero altri 6 chilometri al ritorno, sali e scendi nella macchia mediterranea, vi consiglio l'esperienza che ho fatto. La passeggiata nella natura meravigliosa è accompagnata dal solo rumore del mare, delle cicale e dei propri passi. All'arrivo, il tuffo nel mare cristallino non ha prezzo.



Se poi, come me, avete la passione per il cibo, avrete un motivo in più per camminare nei meravigliosi sentieri del Golfo di Orosei:  ad ogni passo in più svaniva il mio senso di colpa per tutte quelle seadas che è inevitabile gustare nei soggiorni in Sardegna e aumentava la gioia di poter continuare.




se vi è piaciuto il mio post e volete ricevere gli aggiornamenti sui prossimi, potete seguire le mie pagine:


Nessun commento:

Posta un commento