giovedì 21 maggio 2015

TUTTOFOOD2015 VICINO DI BANCO DI EXPO2015

La quinta edizione di tuttofood, la biennale internazionale dell'agroalimentare organizzata da fiera milano,
quest'anno cade in concomitanza con l'apertura di expo2015.

Un'occasione di condivisione davvero importante, un passaggio del testimone, a due passi l'uno dall'altro.


TUTTOFOOD è un grande salone dell'alimentazione: una sensazionale full immersion nel mondo dei sapori.

Riassumo così i miei giorni trascorsi a tuttofood 2015.





L'EVENTO

La mia esperienza è iniziata con il meraviglioso evento 100per100italian awards organizzato da I love italian food in partnership con Tuttofood.


E' stata una serata dedicata al 100per100 italian, performance live e degustazioni con cui si sono celebrati i 12 prodotti italiani più amati nel mondo, votati dalla grande community di I love italian food,
Un progetto interessante volto a tutelare, promuovere e valorizzare il vero made in italy nel mondo.

Collaboro con loro dalla prima ora: credo nel loro progetto, mi appassiona.

eccomi all'opera durante l'intervista a chiara ercole amministratore delegato f.lli saclà

L'ASSAGGIO

La cosa più buona che ho assaggiato?
Impossibile rispondere, sono tantissime le eccellenze italiane, grandi e piccole che ho potuto gustare durante la fiera.

Vi racconto invece il prodotto che non conoscevo e che mi ha entusiasmata: formaggio occelli con frutta e grappa di moscato un mix unico di sapori, una vera bontà!


Conosco da sempre la meravigliosa realtà di beppino occelli a partire dal burro, punto di partenza dei loro numerosi prodotti di indiscussa qualità.

eccolo cremoso e squisito

LO SHOW COOKING

marcello ferrarini: lo chef gluten free

Seguo da tempo marcello ferrarini, il suo lavoro parte dalla sua storia personale di intolleranza al glutine,
è uno chef curioso e appassionato che vive come una vera missione quella di superare il concetto di sacrificio culinario per le persone celiache.
Si può e si deve mangiare bene, sano e con soddisfazione!


IL TOUR

Ho avuto il piacere di partecipare, insieme ad altri blogger e giornalisti, ad un press tour alla scoperta di grandi e piccoli produttori italiani.

E' stato un percorso di interessante conoscenza e condivisione, di ricerca del nuovo, di sapori, ingredienti e metodi innovativi.



tuttofood ci da appuntamento dal 7 al 10 maggio 2017 )

Milano invece aspetta il mondo intero in questi 6 mesi di incredibile expo2015
... ma questo è un altro racconto...



se vi è piaciuto il mio post e volete ricevere gli aggiornamenti sui prossimi, potete seguirmi sulle pagine:







Nessun commento:

Posta un commento