se non vuoi perderti nemmeno un post...

martedì 23 ottobre 2012

LA MIA TORTA PASSEPARTOUT

ecco la ricetta della mia torta passepartout:
  • 3 pesche grandi e mature
  • 3 uova
  • 100g farina
  • 300ml latte
  • 200g zucchero di canna
  • 1 bacca di vaniglia
  • zucchero a velo
lavate e affettate le pesche molto sottili,
sbattete le uova con lo zucchero, aggiungete la farina e i semi di vaniglia,
(incidete la bacca con il coltello e prelevate i semi)
poi il latte precedentemente intiepidito e le pesche,
mettete il composto in una tortiera con cartaforno,
cuocete in forno caldo a 180° per almeno un'ora

questa torta è davvero un passepartout perché è veloce,
gli ingredienti sono facilmente reperibili in casa
e va bene la frutta che la stagione offre:
pesche, pere, mele con l'aggiunta o meno di frutta secca, cannella, ecc.

qualche giorno fa ho usato le ultime succose pesche
che ho trovato al mercato: è stata spazzolata!
così ecco la versione con le pere e poi con le mele

passepartout con pesche


passepartout con pere

passepartout con mele


se vi è piaciuto il mio post e volete ricevere gli aggiornamenti sui prossimi, potete seguirmi sulle pagine: