sabato 21 maggio 2022

DAMIEN HIRST A PARIGI: CERISIERS EN FLEUR

Il 28 Ottobre era il mio compleanno e mi sono regalata un mondo di ciliegi in fiore a Parigi.

I ciliegi si sono poi trasferiti in Giappone in concomitanza con la rigogliosa fioritura della primavera.

Ora i ciliegi sono pronti a dare i loro frutti e io sono pronta a raccontarvi questa mostra di luce e colore.

CERISIERS EN FLEUR [Damien Hirst]

Sono tornata a Parigi in ottobre, perché era a Parigi che volevo passare il  mio compleanno e, visto che  avevo anche intenzione di riposarmi un poco in questo giorno di festa, ecco il mio racconto in differita della prima mostra istituzionale di Damien Hirst a Parigi, nella bellissima Fondation Cartier pour l'art contemporain.




Semplice, non è vero? Colore, pennelli, puntini, tela... semplicemente emozionante quando guardi queste pennellate pesanti su tele giganti.

Impressionismo e puntinismo, ma soprattutto il consueto racconto ossessionato che fa Damien Hirst capace di dare pace ma anche tanta ansia.





Ora vado perché da Parigi ho portato con me tanta ispirazione


Su DAMIEN HIRST




se vi è piaciuto il mio post e volete ricevere gli aggiornamenti sui prossimi, potete seguire le mie pagine:


facebook - twitter - instagram


Nessun commento:

Posta un commento