domenica 13 dicembre 2015

CANNAVACCIUOLO CAFE' & BISTROT, a Novara passione e amore... come a casa

L'autunno in città ha portato una interessante novità.
Lo chef Antonino Cannavacciuolo, due stelle Michelin presso il Relais et Chateaux Villa Crespi sul Lago d'Orta, ha aperto le porte ad un fantastico salotto nel cuore di Novara - mappa - il Cannavacciuolo cafè e bistrot, proprio a fianco dello storico Teatro Coccia: due luoghi d'arte che comunicano.


L'ambiente è vivace ad ogni ora del giorno: dalla colazione al dopo cena.
Il via vai di persone, la cucina a vista e le scelte architettoniche, stupende, sono perfette per un locale che si snoda su tre piani.
In poco tempo è divenuto un punto di aggregazione accogliente e contemporaneo che forse alla città mancava.

   

I piatti sono deliziosi, impeccabili e concreti come piace a me, la mano dello chef è presente in ogni piatto, si, il disegno è proprio la sua manata...


Ecco il menu che qualche sera fa ho gustato in compagnia di altri blogger e influencer della rete, una sinfonia di sapori.

crema di riso nero, mousse di ricotta di capra e sfoglia di semi di lino

parmigiana di melanzane con cremoso al parmigiano

risotto zafferano, midollo di bue e gramolada di limone


bounet


composta, gelato e acqua di fragole profumata al rabarbaro

Ho fatto un interessante viaggio alla scoperta delle eccellenze del territorio novarese, unico mio rammarico: non è vicino a casa però, pensandoci bene, neanche poi così lontano,
quel che è certo è che il mio non è un "addìos!", ma un "a presto!"...




Un grazie speciale alla ATL Novara che ha organizzato un fantastico social tour tra arte, tradizione e patrimonio enogastronomico nel suo territorio.



se vi è piaciuto il mio post e volete ricevere gli aggiornamenti sui prossimi, potete seguire le mie pagine:

Nessun commento:

Posta un commento