domenica 26 giugno 2016

A BACCA BIANCA: ASTI SI VESTE DI VINI BIANCHI PIEMONTESI

Asti è nel cuore del Piemonte, Asti è nel mio cuore, Asti è la mia città.
E' bella e riservata, ricca di storia e tradizioni, circondata da una natura rigogliosa che offre meraviglie.
Domenica 12 giugno si è vestita in bianco e ha portato a battesimo una delle sue eccellenze: ha celebrato i vini bianchi piemontesi.

L'AIS Asti ha organizzato la prima edizione di "A Bacca Bianca" per raccontare un interessante viaggio in Piemonte alla scoperta dei vini bianchi della Regione.
Il mondo riconosce questo territorio come la culla dei vini rossi pregiati, ora è arrivato il momento di esaltare i suoi bianchi.


  
Ci sono i vini bianchi dolci ma anche i fermi, i secchi, le bollicine e i passiti.
Più di 50 Cantine hanno partecipato alla giornata di degustazione; i banchi d'assaggio riuniti nell'affascinante Palazzo Gazelli sono stati il punto di partenza per la scoperta e l'approfondimento di questo tesoro piemontese. E' stato un vero successo per il palato dei molti degustatori appassionati, un ottimo inizio. L'appuntamento è per il prossimo anno, ne sono certa.

       

          
Non solo vino a Palazzo Gazelli, cornice perfetta per lasciare spazio all'arte: la mostra personale di Feofeo che durante l'evento ha presentato la sua opera "abaccabianca".


Grazie ad Ais Piemonte e a Mara Bione per aver creduto in questo progetto di valorizzazione del territorio e per la splendida accoglienza.


se vi è piaciuto il mio post e volete ricevere gli aggiornamenti sui prossimi, potete seguire le mie pagine:





Nessun commento:

Posta un commento