sabato 30 maggio 2015

25MAGGIO2015 #LALUNATRALESTELLE HA BRILLATO SUL MARE

la tappa n.10 del tour itinerante dove il vino incontra la gastronomia d'eccellenza,
ha toccato la liguria, il 25 maggio ad alassio, presso il grand hotel alassio


terre da vino, una importante realtà vinicola italiana,
ha promosso questa grande degustazione che ha coinvolto
professionisti della cucina, giornalisti del settore e blogger:
un evento condiviso in rete


il grand hotel alassio, luogo magico sul mar ligure,
di fronte alla meravigliosa isola gallinara,
è stato la cornice di questa fantastica serata

ho avuto il privilegio di partecipare e degustare
il meglio della produzione della cantina, grandi vini piemontesi,
abbinata alle ricette preparate dai grandi chef:

ivano ricchebono ristorante the cook
flavio costa ristorante 21.9
giuseppe ricchebuono ristorante il vescovado
anna parisi ristorante la conchiglia
roberto panizza ristorante il genovese
marco vanzan ristorante grand hotel alassio

rana pescatrice con salsa allo yogurt, chef ivano ricchebono

risotto acquerello, gambero rosso di sanremo e zenzero, chef marco vanzan

 sgombro, crema di piselli e ricotta brigasca, chef giuseppe ricchebono

cannolo di pan di spezie, cioccolato avorio e frutti rossi, chef anna parisi


la malora: spezie e vaniglia

la famiglia riunita de "la luna e i falò"
 l'etichetta portabandiera dell'azienda 

la mia serata perfetta:
il piemonte, terra delle mie radici,
la liguria che mi ha rapita,
le mie due regioni del cuore

barolo: un mare di vino

complimenti a carlo vischi, terre da vino e grand hotel alassio
che hanno reso possibile questo magnifico evento






se vi è piaciuto il mio post e volete ricevere gli aggiornamenti sui prossimi, potete seguire le mie pagine:



Nessun commento:

Posta un commento