sabato 24 maggio 2014

IL MIO CAPRINO & FRUTTI DI BOSCO

durante la mia esperienza a cibus 2014 per i love italian food
ho assistito allo show cooking dello chef tatsumoto,
il maestro nell'arte del sushi ha fuso la tradizione casearia mauri
con quella del sol levante e il risultato è stato sorprendente:
piatti originali, semplici ed eccezionali

il caprino è un prodotto che uso spesso per le mie ricette

ecco il mio antipasto velocissimo e colorato per 4 persone:


accendete il forno a 160°
sgusciate e tritate grossolanamente i pistacchi

in una teglia adagiate i caprini tagliati a metà e infornateli per circa 10 minuti,
in modo che si intiepidiscano e si sciolgano un pochino

preaparate i piatti facendo colare a cerchio un poco di miele sulla parte più esterna
adagiate sopra i frutti di bosco e cospargeteli con un altro poco di miele

al centro sistemate il caprino tiepido,
irroratelo con un filo d' olio e i pistacchi

gioia per gli occhi e per il palato







se vi è piaciuto il mio post e volete ricevere gli aggiornamenti sui prossimi, potete seguirmi sulle pagine:

Nessun commento:

Posta un commento