sabato 15 ottobre 2016

T'A MILANO STORE & BISTROT, NULLA ACCADE PER CASO

Ho passato alcuni giorni a Milano ed eccomi qui al T'a Milano per completare con una cena le mie precedenti visite. Nulla accade per caso.
A due passi dal Duomo e da Brera, in Via Clerici 1 si viene per la prima colazione, il pranzo, il tea-time, l'aperitivo e naturalmente anche per la cena.
Ogni momento della giornata sembra perfetto per fare un salto qui al T'a.

Tancredi e Alberto Alemagna, la cui famiglia ha scritto la storia del dolce in Italia, ora ci offrono stile e gusto tutti italiani in questo elegante locale Art-Deco nel cuore della città.

Il bistrot offre piatti della tradizione rivisitati con modernità. La scelta delle materie prime è accurata e la qualità si riconosce al primo assaggio.
Ho visto passare davanti ai miei occhi invitanti pietanze come il risotto e la cotoletta alla milanese e per me ho scelto i piatti di pesce perché a Milano forse si trova il miglior mercato del pesce di tutta Europa, ma questa è un'altra storia.

 
- Caprino con sashimi gamberi di Sicilia, zucchine e il suo fiore - 
- Ricciola, crema di carote e albicocche, zenzero e asparagi -

 
- Cioccolatini e praline: un tripudio di colori e sapori, quando si dice l'imbarazzo della scelta! -


Ora mi manca solo l'esperienza per un fantastico cocktail dopo cena... 
Bene, organizzerò una visita per la prossima "prima della scala" o chissà, anche prima!



se vi è piaciuto il mio report e volete ricevere gli aggiornamenti sui prossimi, seguitemi anche su





Nessun commento:

Posta un commento