lunedì 20 giugno 2016

CHRISTO AND JEANNE-CLAUDE - THE FLOATING PIERS - LAKE ISEO, ITALY 2014-2016

Uno: il lago.
Due: gli artisti.
Tre: i chilometri di passerella galleggiante.
Sedici: i giorni.
Trentasettemila: i metri di corda.
Centomila: i metri quadrati di tessuto giallo cangiante.
Duecentoventimila: i metri cubi in polietilene che compongono i pontili galleggianti.
Infinito: il numero di emozioni che mi ha regalato fluttuare sull'acqua.



Dal 18 giugno al 3 luglio 2016. Sultano-Monte Isola (Lago d'Iseo).
Christo e Jeanne-Claude hanno viaggiato e guardato il paesaggio con i loro occhi, trasformando l'arte della natura in arte dell'uomo. The Floating Piers è la loro ultima opera progettata insieme.
Amo le storie, quelle che leggo sui libri, quelle che mi vengono raccontate e questa è una delle più belle che ho vissuto. Sono tornata e ho camminato sull'acqua, sospesa tra la terra e il cielo.

            




  

      



Il lago d'Iseo è un lago nascosto, mi piace la sua bellezza riservata. 
Di certo tornerò in futuro quando questa installazione non ci sarà più, e i miei occhi vedranno ancora i leggeri drappi cangianti color ocra tra i riflessi blu del lago.




se vi è piaciuto il mio post e volete ricevere gli aggiornamenti sui prossimi, potete seguire le mie pagine:




Nessun commento:

Posta un commento