L'autunno in città ha portato una interessante novità.
Lo chef Antonino Cannavacciuolo, due stelle Michelin presso il Relais et Chateaux Villa Crespi sul Lago d'Orta, ha aperto le porte ad un fantastico salotto nel cuore di Novara - mappa - il Cannavacciuolo cafè e bistrot, proprio a fianco dello storico Teatro Coccia: due luoghi d'arte che comunicano.
L'ambiente è vivace ad ogni ora del giorno: dalla colazione al dopo cena.
Il via vai di persone, la cucina a vista e le scelte architettoniche, stupende, sono perfette per un locale che si snoda su tre piani.
In poco tempo è divenuto un punto di aggregazione accogliente e contemporaneo che forse alla città mancava.
I piatti sono deliziosi, impeccabili e concreti come piace a me, la mano dello chef è presente in ogni piatto, si, il disegno è proprio la sua manata...
Ecco il menu che qualche sera fa ho gustato in compagnia di altri blogger e influencer della rete, una sinfonia di sapori.
parmigiana di melanzane con cremoso al parmigiano
risotto zafferano, midollo di bue e gramolada di limone
Ho fatto un interessante viaggio alla scoperta delle eccellenze del territorio novarese, unico mio rammarico: non è vicino a casa però, pensandoci bene, neanche poi così lontano,
quel che è certo è che il mio non è un "addìos!", ma un "a presto!"...
Un grazie speciale alla ATL Novara che ha organizzato un fantastico social tour tra arte, tradizione e patrimonio enogastronomico nel suo territorio.
Nessun commento:
Posta un commento