venerdì 27 novembre 2015

LA PASSIONE SECONDO TEO MUSSO: IL METODO CLASSICO RISERVA 2014, LA BALADIN POP, e molto altro...

La storia di Baladin mi ha sempre affascinata: sono astigiana e sapere che a due passi, in mezzo ai vigneti nelle langhe, viveva un ragazzo che aveva deciso di dedicarsi alla birra, mi faceva pensare ad una favola fuori dal tempo.


Passano gli anni e, qualche mese fa, ho ricevuto l'invito per trascorrere alcuni giorni nell'agriturismo birraio di Teo Musso, dove ho approfondito la conoscenza della sua birra e mi sono appassionata alla realtà Baladin - ecco il mio post

Lo scorso 23 novembre sono tornata: l'occasione è stata l'evento #baladin23.

mercoledì 18 novembre 2015

CHIPS DI PATATE VIOLA AL PROFUMO DI ROSMARINO

Le mie chips di patate viola sono uno sfizioso aperitivo e un ottimo contorno a colori, sono davvero semplici, sono pronte in un attimo come di certo altrettanto velocemente finiranno...


Ecco cosa occorre per 4 persone:
  • 500g piccole patate viola
  • 3 cucchiai olio extra vergine di oliva 
  • 3 spicchi d'aglio
  • 3 foglie di alloro
  • rametti di rosmarino
  • sale
  • pepe

giovedì 12 novembre 2015

CASALE DELLO SPARVIERO: I VINI DELLE COLLINE DEL CHIANTI A MILANO, UN GIORNO D'AUTUNNO

Sono tornata Al Cortile, il bio temporary restaurant di cui avevo scritto qui.

mappa

I colori dell'autunno aumentano il fascino questo luogo nel cuore della vecchia milano dove il tempo sembra sospeso: case di ringhiera, laboratori, viuzze e angoli nascosti, offrono una bella atmosfera retrò lasciando alle spalle la frenesia della città.


L''occasione è stata la presentazione dei vini del Casale dello Sparviero, azienda che produce grandi vini toscani sulle meravigliose colline senesi di Castellina di Chianti.

mappa

martedì 10 novembre 2015

THE OTHERS: L'EX-CARCERE "LE NUOVE" DIVENTA IL CUORE PULSANTE DELL'ARTE CONTEMPORANEA A TORINO

Lo spazio dell'ex-carcere "le nuove" a torino, utilizzato dal 1870 fino al 1986, da cinque anni è il contenitore della manifestazione "the others", luogo molto suggestivo dove l'arte contemporanea dà voce alle giovani energie del panorama artistico internazionale.  - mappa
Il luogo della restrizione della libertà, si veste di libertà di espressione: arte, video installazioni e performance si muovono tra i bracci e le celle del carcere regalando al visitatore un'esperienza artistica e di riflessione davvero coinvolgente, uno sguardo sul mondo dell'arte inusuale ed estremamente efficace.

Ecco un assaggio di quello che per me è stato un viaggio emozionante, the others è un appuntamento al quale non mancherò più in futuro.

Mi domando: siamo sempre gli altri per qualcuno, the others siamo noi?

le anime

venerdì 6 novembre 2015

TORINO: ARTISSIMA 2015 - VENTIDUESIMA EDIZIONE

Torino in autunno è la capitale mondiale dell'arte moderna.
Presso l'Oval Lingotto Fiere Torino  dal 6 all'8 novembre si può esplorare il meglio della produzione artistica contemporanea.

Ecco undici modi per essere ad artissima:

vedere l'arte