lunedì 17 dicembre 2012

LA MIA TORTA VEGETARIANA

questa ricetta è un'ottima soluzione quando ho poco tempo per cucinare

in genere la base per le mie torte di verdura preferisco farla in casa
ma, quando sono di fretta, la sfoglia pronta è una buona alternativa
potete scegliere le verdure che preferite
oggi ho usato i peperoni, mi piacciono moltissimo

ecco la ricetta della mia torta vegetariana

  • 3 peperoni belli sodi
  • 3 uova
  • 2 porri o cipolle se preferite
  • 200g di ricotta
  • 1 rotolo di pasta sfoglia pronta 
  • qualche foglia di basilico
  • olio extra vergine di oliva, sale, pepe


in una padella mettete due cucchiai d'olio e un pochino di acqua
stufate la cipolla tritata finemente,
aggiungete i peperoni tagliati a piccoli pezzi,
salate, pepate e fate cuocere per circa 20 minuti

in una ciotola grande sbattete le uova con sale e pepe macinato fresco
aggiungete la ricotta, i peperoni (aspettate che si raffreddino)
e le foglie di basilico spezzettate
(se il composto è troppo denso aggiungete un po' di latte)

stendete in una teglia la pasta sfoglia con la sua cartaforno
bucherellatela con i rebbi della forchetta
versate il composto e fate cuocere in forno caldo a 200° per circa 40 minuti

questa torta è squisita sia calda che fredda, 
potete prepararla anche per il giorno dopo, 
avrete una gustosa sorpresa aprendo il frigorifero

vegetariano ma non vegano, pronta per il forno


assolutamente vegano


se vi è piaciuto il mio post e volete ricevere gli aggiornamenti sui prossimi, potete seguirmi sulle pagine:


Nessun commento:

Posta un commento