mercoledì 30 novembre 2016

MAM MILANO AMORE MIO, VEGETARIANO GOURMET EFFETTO SORPRESA

Il MAM -MilanoAmoreMio- è un bistrot vegetariano dove il menù non esiste. La cucina si rinnova di minuto in minuto in base ai prodotti che lo chef seleziona con pietanze genuine e colorate, come solo la natura sa regalare. E' un locale intrigante dove amo andare e ritornare, è diventato il mio chiodo fisso in Porta Romana.

Lo spazio è davvero ospitale, ci si sente a casa. Gli arredi dal gusto retrò sono semplici ma molto ricercati e, naturalmente, nessun soprammobile è stato posato a caso. La cura dei dettagli si respira ovunque, qui il tempo si dilata durante la lettura di un buon libro. Mi è capitato sorseggiando uno squisito caffè filtrato durante un fortissimo acquazzone.
E' perfetto in ogni momento della giornata ma è a pranzo e a cena  che offre il meglio di sé.



 

Il mio desiderio di avere una sorpresa in tavola qui al MAM viene sempre soddisfatto. La formula è quella del vassoio gourmet con quattro portate vegetariane (serviti in porcellane vintage da perder la testa). Non si tratta di un vezzo ma di una scelta di cucina vegetariana di ricerca che con prodotti freschi e selezionati con cura.

Ecco il mio ultimo vassoio:
- uovo pochè su crema di zafferano
- minestra di fagioli con croccante di pane 
- risotto con limone ed erbette mantecato al taleggio
- fungo affogato nella spuma di parmigiano


e per finire il dolce:
- tiramisù con olio extravergine di oliva e fleur de sel.


A Milano forse mancava un bistrot come il MAM che riesce a unire in un unico locale tutti gli ingredienti che amo di più. La qualità per me è il buono e il sano e, perché no, il bello e il giusto.

E se questo non vi basta e siete in visita a Milano,  MAM è anche accoglienza diffusa con loft e appartamenti nel cuore della città.



se vi è piaciuto il mio post e volete ricevere gli aggiornamenti sui prossimi, potete seguire le mie pagine:


Nessun commento:

Posta un commento