Io e Parigi
Viaggio, fotografo, scrivo, cucino in ordine sparso alla ricerca delle preziose minuterie che migliorano il quotidiano. Qui racconto le mie storie di viaggio e di gusto, l'occasione giusta per riordinare i miei pensieri e gli appunti che svolazzano in giro per casa, la mia continua ricerca di bellezza e bontà.
venerdì 28 ottobre 2016
SONO NATA IN AUTUNNO... OGGI, PARIGI...
Il tempo passa, ma non per tutti, per esempio io e Parigi siamo sempre uguali, anno dopo anno.
mercoledì 26 ottobre 2016
EMOZIONI DAL MONDO 2016: MERLOT E CABERNET INSIEME
Un Concorso Enologico Internazionale unico al mondo: Merlot e Cabernet insieme per le nuove eccellenze vinicole internazionali. La novità di questa edizione 2016 è il Web Award che è stato assegnato da una commissione di bloggers e web journalists, della quale ho avuto il grande piacere di fare parte.
sabato 15 ottobre 2016
T'A MILANO STORE & BISTROT, NULLA ACCADE PER CASO
Ho passato alcuni giorni a Milano ed eccomi qui al T'a Milano per completare con una cena le mie precedenti visite. Nulla accade per caso.
A due passi dal Duomo e da Brera, in Via Clerici 1 si viene per la prima colazione, il pranzo, il tea-time, l'aperitivo e naturalmente anche per la cena.
Ogni momento della giornata sembra perfetto per fare un salto qui al T'a.
A due passi dal Duomo e da Brera, in Via Clerici 1 si viene per la prima colazione, il pranzo, il tea-time, l'aperitivo e naturalmente anche per la cena.
Ogni momento della giornata sembra perfetto per fare un salto qui al T'a.
martedì 11 ottobre 2016
LA TORTA DI PANE BRUNO ALLA TEDESCA di PELLEGRINO ARTUSI e ora... un poco mia!
La fantasia è come la marmellata, bisogna che sia spalmata su una solida fetta di pane. (Italo Calvino)
La torta di pane è una delle tante strade che consente di insegnare a non sprecare. Il pane viene dal grano, dalla terra, dall'acqua e quindi non può essere sprecato. Non sfameremo il pianeta ma sicuramente daremo un buon esempio.
Oggi, 11 ottobre, è la Giornata Nazionale della Torta di Pane secondo il Calendario del Cibo Italiano promosso dall'AIFB, Associazione Italiana Food Blogger della quale con orgoglio faccio parte.
Il progetto è ricco, gustoso e succulento.
Il Calendario del Cibo Italiano è l'occasione quotidiana per diffondere la cultura e la tradizione gastronomica italiana attraverso il racconto dei prodotti e dei piatti tipici che tutto il mondo apprezza e un po' ci invidia.
Ed ecco che durante il 2016, per 52 settimane nazionali e 366 giorni, AIFB propone una vera e propria festa del cibo italiano e della sua storia.
Ambasciatrice della torta di pane? chiediloalladani... sono io!
Nel mio articolo troverete tutto, ma proprio tutto, riguardo questo piatto della tradizione millenaria del mondo mediterraneo e continentale.
Iscriviti a:
Post (Atom)