Se qualcuno nutrisse dubbi sull’abbinamento pesce e parmigiano, questa è una gustosa occasione per provare l’accoppiata: ecco la ricetta del mio "sushi s.p.a.".
Viaggio, fotografo, scrivo, cucino in ordine sparso alla ricerca delle preziose minuterie che migliorano il quotidiano. Qui racconto le mie storie di viaggio e di gusto, l'occasione giusta per riordinare i miei pensieri e gli appunti che svolazzano in giro per casa, la mia continua ricerca di bellezza e bontà.
lunedì 28 marzo 2016
domenica 20 marzo 2016
GHOST: MOTO PHOTO FOOD, TUTTO L'IMPOSSIBILE A LA MADERNASSA
The Ghost Rider ha creato un tunnel spazio temporale che consente di passare dal ritmo del web all'immobilità dell'atomo.
#GHOSTNUMEROZERO è stato tutto questo, con le sue 300 copie che raccontano le moto, le fotografie e il cibo.
Ora siamo qui riuniti, nella splendida Madernassa Resort, perché The Ghost Rider ci ha chiamati a raduno. E' in gara #GHOSTNUMEROUNO.
venerdì 11 marzo 2016
IL FEGATO ALLA VENEZIANA, ISPIRANDOMI ALL'ARTUSI
Qualche tempo fa qualcuno mi ha regalato un libro che ho apprezzato molto: "Pellegrino Artusi".
Il primo Artusi è rimasto nella mia casa natia, al suo posto, in cucina pronto ad accogliermi ogni volta che torno.
"La scienza in cucina e l'arte di mangiar bene" di Pellegrino Artusi non è solo un libro di cucina ma un libro da leggere, romantico, goloso, pratico e creativo.
Un testo letterario applicato alla cucina, leggete qui la sua ricetta de "Il fegato alla cacciatora".
"Se il fegato fosse grammi 300 circa, trinciate tre grosse cipolle e tenetele in molle nell'acqua fresca per un'ora o due. Sgrondata dall'acqua, gettate la cipolla in padella per asciugarla; asciutta che sia versateci il lardo per friggerla, e quando avrà preso il color marrone uniteci il fegato tagliato a fette sottili. Lasciatelo soffriggere alquanto, frammisto alla cipolla; versate poi nella padella poco meno di mezzo bicchiere di vino rosso buono e dopo cinque minuti, movendolo sempre, servitelo condito con sale e pepe. Non è un piatto per gli stomachi delicati."
mercoledì 9 marzo 2016
DESIGN + TERRITORIO + GUSTO = UNA CENA STELLATA TRA LE ECCELLENZE ITALIANE A MILANO #DICHEPASTASIAMO?
"DICHEPASTASIAMO?" ha riunito le eccellenze del design e dell'enogastronomia italiana per condividere una cena a Milano, nel nuovo showroom DePadova in Via Santa Cecilia 7.
La nuova casa di DePadova nasce in un grande loft industriale e con l'integrazione di Boffi si è trasformata in un laboratorio di gusto, ospitando il progetto itinerante "dichepastasiamo".
martedì 1 marzo 2016
"POTENTINO PINOT DAY" AL CASTELLO DI POTENTINO: IL PINOT NERO HA TROVATO LA SUA CASA IN TOSCANA
Che il Caravaggio sia passato o meno in questo Castello, ancora non lo sappiamo per certo. Certa però è stata la mia sensazione che qui vi sia la luce del Caravaggio, sin dal primo momento in cui il mio sguardo è entrato nel Castello di Potentino.
Iscriviti a:
Post (Atom)