martedì 28 febbraio 2017

BACCALÀ SU POLENTA DI RISO VENERE

L'uomo è arrivato sulla Luna. L'esplorazione di Marte è una realtà.
Mentre in questi giorni si è tanto parlato dell'ipotesi di pianeti simili al nostro, grazie alla scoperta di Trappist-1, io ho deciso di mandare il baccalà su Venere.

Baccalà scottato in padella su polenta di riso venere, crema di porri e alga Dulse.

La polenta di Riso Venere è ottenuta dalla macinazione di questo riso aromatico e profumato che lascia sul palato note intense e molto caratteristiche.



venerdì 17 febbraio 2017

LA TABLE D'AKI DI AKIHIRO HORIKOSHI, CUOCO A PARIGI

Eccolo all'opera! Lui è Akihiro Horikoshi ed è un cuoco sorprendente.
La sua Table d'Aki è nella Rive Gauche, in Rue Vaneau 49.
Lo chef Akihiro Horikoshi è come un samurai solitario che affronta la propria missione: sorprendere i suoi sedici ospiti con piatti di pesce davvero speciali.

La musica classica di sottofondo e lui si muove come le dieci dita sulla tastiera di un pianoforte a coda. Sia chiaro che nella sua cucina, anzi nel suo ristorante, il pianoforte a coda non ci starebbe di certo.


domenica 5 febbraio 2017

ANDY WARHOL. LA POP SOCIETY. LA CONTEMPORANEITA' A PALAZZO DUCALE DI GENOVA

Mi immagino oggi Andy Warhol come il social media manager della sua Factory. Uno smanettone attaccato al cellulare, proprio come negli anni '70 e '80 era sempre accompagnato dalle sue macchine fotografiche.

"Un'immagine significa semplicemente che so dove mi trovavo in ogni istante. Per questo scatto immagini. E' un diario visivo"